Ecco come rendere davvero unica e resistente la pavimentazione del tuo garage industriale

Sono molte le aziende che nel loro operato quotidiano hanno a che fare con numerosi macchinari e automezzi.

Questi, una volta sottoposti a pesanti carichi, generano forti sollecitazioni sulla superficie su cui transitano.

Di conseguenza la pavimentazione viene continuamente messa sotto sforzo, così usurandosi e perdendo nel tempo la propria resistenza. Buchi, crepe e pezzi di pavimento che si staccano rendono il lavoro quotidiano non sempre ottimale.

Lavori con carichi pesanti? Ecco perché è così importante la pavimentazione industriale

Si immagini ad esempio un’azienda che si occupa di produrre e di distribuire materiale edile. Questa dispone solitamente di macchinari e autotrasportatori per muovere la merce all’interno dell’azienda nelle diverse fasi di produzione.

La superficie industriale nasce infatti per garantire all’organizzazione di gestire in modo agile e sicuro la normale attività di tutti i giorni.

Scopri le soluzioni Sirio qui

Ciò significa che qualunque mezzo deve aver la possibilità di muoversi al di sopra degli spazi adibiti alle diverse attività senza doversi preoccupare del carico che trasporta.

Questo vale per tutti gli ambienti interni all’azienda, sia che si tratti di un reparto produttivo sia di un’area adibita a ospitare l’autorimessa dei mezzi di trasporto.

Autorimesse e garage: pavimento a prova di bomba

La pavimentazione dell’autorimessa solitamente ricopre uno spazio ampio, che richiede una elevata attenzione durante le fasi di pianificazione e realizzazione architettonica.

Ciò significa scegliere, con la giusta consapevolezza, le caratteristiche tecniche che risultano essere più adatte all’ambiente da riqualificare.

Nel caso di una pavimentazione per un’autorimessa o garage occorre scegliere un materiale che possa offrire un’elevata resistenza e durevolezza nel tempo.

Questo perché le opzioni offerte dal mercato sono molte e fare la scelta migliore consente di realizzare una superficie di elevata qualità che può aumentare la produttività dell’azienda stessa.

pavimento industriale microcemento sirio group

Quali caratteristiche deve possedere un’autorimessa industriale di qualità?

Se ti stai accingendo a ristrutturare la pavimentazione della tua autorimessa o del garage e cerchi una soluzione no stress, allora presta attenzione a ciò che ti proponiamo. Una buona pavimentazione di un garage deve possedere le seguenti qualità:

  • Resistenza
  • Durevolezza
  • Impermeabilità e buona aderenza
  • Facilità di pulizia

Uno dei materiali che offre le migliori prestazioni per un ambiente industriale risulta essere il microcemento.

Il microcemento per il tuo pavimento industriale

Si tratta di un particolare materiale di rivestimento a base di cemento.

Una delle caratteristiche che lo rendono un’ottima soluzione è il fatto che la posatura può essere effettuata direttamente sopra a un pavimento pre-esistente, svolgendo solamente dei minimi interventi per agevolare la posatura finale.

Se desideri riqualificare o semplicemente realizzare ex-novo la pavimentazione del tuo garage o autorimessa aziendale, allora la scelta migliore è quella di affidarti ai prodotti proposti da Sirio Group.

Ti offriremo le soluzioni più adatte per realizzare al meglio le pavimentazioni della tua azienda.

Vieni a scoprire cosa possiamo offrirti, visita ora il nostro sito.

Ti metteremo a disposizione una consulenza professionale.

Scopri le soluzioni Sirio qui