Pavimentazioni in microcemento: perché si adatta agli ambienti interni?

La realizzazione degli interni di un’abitazione è una fase che richiede una progettazione studiata e attenta.

Questo perché i materiali utilizzabili per sviluppare superfici verticali e pavimentazioni sono davvero molti, e ognuno ha caratteristiche diverse e uniche.

Nella fase di ristrutturazione o di realizzazione di un ambiente interno è importante valutare con cura le opzioni disponibili: ciò significa affidarsi a un esperto di design che sappia offrirti le soluzioni migliori presenti sul mercato.

Proprio per questo vogliamo ricordarti che il settore dell’interior design è sempre in continuo cambiamento ed evoluzione.

È importante dunque seguire con attenzione quelli che sono i trend di mercato, in modo tale da scegliere il materiale più adatto per ottenere ambienti unici e di effetto.

Gli ultimi anni sembrano essere guidato da alcuni importanti design trend come: il design essenziale, il green design che guarda al rispetto dell’ambiente, il vintage e il minimal.

Ciò significa poter contare su un materiale che sappia creare uno stile moderno e semplice.

Microcemento: sai di cosa si tratta?

Il microcemento è una soluzione davvero interessante, che offre incredibili vantaggi agli ambienti interessati.

Conosci questo materiale?

Se la risposta è negativa, allora te lo spieghiamo noi brevemente.

Si tratta di un particolare cemento di nuova generazione utilizzato per realizzazioni decorative ed esteticamente accattivanti.

Grazie al microcemento è possibile ottenere delle superfici con un forte impatto estetico, e capaci di dare al tuo pavimento un aspetto fluido, essenziale e moderno.

Quali sono le caratteristiche del microcemento?

È un materiale estremamente flessibile e capace di adattarsi a diverse superfici.

Scopri le soluzioni Sirio qui

Inoltre, una delle caratteristiche che lo rendono un materiale davvero eccezionale agli occhi di molti interior designer è che è fortemente personalizzabile e di facile lavorazione.

Ciò la rende una soluzione moderna e adatta a qualsiasi contesto.

Si tratta, inoltre, di un materiale resistente e robusto, ma che permette di offrire impermeabilità a diverse superfici.

La pavimentazione in microcemento non prevede la presenza di fughe. Questo lo rende un materiale capace di creare un effetto di continuità che fa percepire una sensazione di spaziosità.

Come puoi vedere il microcemento è un materiale capace di offrire caratteristiche significative per chiunque voglia realizzare una pavimentazione non solo esteticamente bella, ma anche funzionale.

pavimento microcemento sirio

Microcemento: una soluzione unica, ma con molteplici vantaggi

Scegliere una pavimentazione in microcemento significa poter beneficiare di numerosi vantaggi.

Stiamo parlando di una soluzione moderna, la cui applicazione permette di ottenere i seguenti benefici:

Ottima personalizzazione

Il fatto che sia un materiale ad alto livello di personalizzazione lo rende un prodotto unico per chi cerca soluzioni esteticamente vincenti.

Una personalizzazione che va dalla scelta del colore al tipo di lavorazione durante la fase di realizzazione.

Potrai ottenere pavimenti lucidi e luminosi, oppure creare degli effetti sfumati o di velatura.

Facile adattabilità e versatilità

Essendo un materiale di facile realizzazione e grazie alle sue caratteristiche, rappresenta una soluzione adatta sia ad ambienti interni che esterni.

Il microcemento è una soluzione pratica adatta sia a pavimentazioni, per abitazioni private e strutture industriali, che per la realizzazione di pareti. Inoltre, questo materiale si adatta facilmente anche a strutture ricurve.

Realizzazione rapida

Il tempo necessario per la messa in posa del microcemento è davvero basso.

Nel caso non sia necessaria una realizzazione ex-novo potrai anche decidere di effettuare un semplice rivestimento di una superficie già esistente. Questo ti permetterà di ridurre i costi e il tempo che invece ti richiederebbero un intervento di disfacimento della pavimentazione precedente.

In seguito all’applicazione basterà poi effettuare una rifinitura e una lucidatura.

pavimento-microcemento-sirio

Minima manutenzione

Un pavimento realizzato in microcemento richiede un’attività di manutenzione quasi pari a zero.

Questo perché è un prodotto davvero resistente e robusto che lo rende un materiale fortemente adatto per la progettazione di un’abitazione privata.

Questi vantaggi rendono il microcemento un prodotto davvero pratico e funzionale.

Si tratta di un materiale eccellente per realizzare pavimenti dal design unico, capace di rendere i tuoi ambienti moderni ed esteticamente interessanti.

Se vuoi saperne di più, scopri le soluzioni che noi di Sirio Group possiamo offrirti.

Clicca qui sotto e visita il nostro sito.

Scopri le soluzioni Sirio qui